COSA DICONO DI ACCADEMIA SOL GENOVA
Le nostre testimonianze
Che dire di lei…una grande professionista, ama il suo lavoro e quando insegna è coinvolgente a tal punto da trasmetterti entusiasmo e passione. Grazie al suo metodo d’insegnamento e al suo stile nel comunicare, diretto e chiaro, che aiuta anche chi, come me che sono straniera, incontra qualche difficoltà con la lingua italiana, sono riuscita ad andare oltre e dopo aver frequentato il Corso di Operatore Olistico in Tecniche Base del Massaggio Bionaturale, ho scelto di proseguire con altri due percorsi, in AYURVEDA e in RIFLESSOLOGIA, perché la carica di emozioni è davvero unica.
Conosco la Maestra Mirella Molinelli dal 2014, anno in cui decisi di cambiare la mia vita, dopo aver frequentato gli studi di Medicina presso l’Università di Genova. M’iscrissi al suo corso intensivo diurno per Operatore Olistico in Biodiscipline per il Benessere e Tecniche del Massaggio Bionaturale perché, in una città alquanto chiusa e tradizionalista com’è Genova, avevo sentito parlare di lei per la sua serietà, le notevoli competenze riconosciute anche da altre scuole “concorrenti” e del suo metodo, dinamico ed al tempo stesso molto preciso, qualità che attestano la sua professionalità e che ho potuto constatare seguendo poi i suoi corsi. La maestra Mirella si distingue non solo per il bagaglio tecnico culturale che trasmette a noi allievi, in una modalità che oserei dire inimitabile, ma soprattutto per la sensibilità con cui lo fa e che si può riassumere in poche, sincere, parole: ci mette sempre il cuore. Ecco perché con lei negli anni ho voluto proseguire, dai corsi di aggiornamento post Diploma (ora Titolo Professionale), con Cristalloterapia e Reiki Usui, ottenendo il mio primo livello Reiki. Attualmente, sono iscritta al primo anno della scuola Ayurveda, perché sentivo di dover fare un salto di qualità nella mia preparazione olistica e di volerlo fare con Mirella. La sua scuola è il giusto equilibrio tra teoria e pratica, infatti da subito lei ci fa prendere coscienza delle nostre mani e del nostro cuore, unito al potere della mente. Ovvero, ai principii ayurvedici. I fantastici trattamenti con l’argilla, l’olio caldo, la tecnica swedana, la tradizione della scuola Ayurvedica Keraliana e molto, molto altro…Tutto ciò ci viene trasmesso con lo stesso rigore, rispetto e valore con cui le è stato trasmesso, dal suo Maestro, in anni di studio e ciò che ci rende orgogliosi è vedere come riesca a trasformare in parole scritte ciò che a lei, nella pura tradizione ayurvedica classica, fu insegnato solo oralmente e con la pratica. Le dispense didattiche sono infatti un altro dei suoi punti forti. Grazie a questa formazione, che ritengo sia infinita, ho realizzato il mio sogno, aprendo uno Studio Olistico e ottenendo veramente grandi soddisfazioni. Nel mio piccolo, con i miei clienti, metto in pratica ogni giorno gl’insegnamenti che ancora voglio continuare a ricevere. Concludo con un pensiero, che non vuole essere una “sviolinata” ma semplicemente una riflessione sincera: maestri ed insegnanti del massaggio se ne vedono e sentono tanti, soprattutto sul web e sui social, ma pochi sono coloro che interpretano l’insegnamento come “il passaggio della conoscenza”. Mirella Molinelli lo sa fare e questa è la nostra grande serenità.
La video testimonianza di Simona V.
Mirella Molinelli è così brava come insegnante che ho già visto svariati tentativi d’imitazione, peraltro malamente non riusciti. E non si imita qualcosa che non funziona, no? Serietà, professionalità, cura, esperienza sono i pilastri della sua scuola. Quando parlo di scuola intendo luogo in cui crescere, con impegno e studio. E poter dire: quanto è bello imparare! Ora sono un Operatore Olistico Professionale, ho frequentato il Corso Diurno Intensivo in Tecniche del Massaggio Bionaturale, appagato dal punto di vista lavorativo ma soprattutto come persona, perché sento di fare esattamente quello che ho sempre desiderato fare…e molto fortunato, perché incontrare i giusti Maestri non è dato per scontato: io ho incontrato Mirella Molinelli e sento di aver realizzato qualcosa di veramente bello.
Sono Simona Vitanza, gestisco il Centro Estetico Viaverdi di Sanremo. Arrivo da un percorso di studi che definirei “tradizionale”, ovvero il Diploma di Estetista, ottenuto il quale, mi sono ritrovata ad avere più conoscenze teoriche che pratiche. Da qui, l’assoluta necessità di trovare una scuola che potesse completare la mia sete di formazione, specie in tecniche del massaggio ayurvedico, passione nata durante uno stage extracurriculare. Nella ricerca per trovare una scuola, galeotta fu un’inserzione FacebooK, dove mi sono imbattuta nella Maestra Mirella Molinelli. L’ho chiamata al telefono e dopo pochi minuti di conversazione, ho avuto l’ulteriore certezza che nella vita nulla accade per caso. Ha saputo capire subito le mie esigenze, nel frattempo io già lavoravo nel piccolo centro di mia madre ma non ero soddisfatta, mi mancava un qualcosa d’importante…qualcosa da sentire solo mio. Dopo avermi ascoltata, Mirella mi ha indirizzata al corso di Tecniche del Massaggio Bionaturale e dopo solo un anno, grazie alla grandissima spendibilità ed efficacia delle tecniche imparate, mi ha permesso di fare il grande salto, abbandonare l’azienda di famiglia per aprire un centro mio, che oggi ha addirittura 2 dipendenti, pur essendo collocato in una città e in un mercato ormai saturo. Mirella ha fatto di me quello che mi ero prefissa di diventare: una vera Estetista Olistica! Come ci è riuscita? Grazie alla sconfinata conoscenza, alla professionalità, alle doti di comunicazione tali per cui anche gli argomenti più ostici diventano appassionanti e ci regala ogni volta il suo sapere, senza riserve, passando anche a noi l’amore e l’entusiasmo per la conoscenza. Dopo il primo Biennio, ottenuto il Titolo Professionale di Operatore Olistico in Tecniche del Massaggio Bionaturale, ho deciso di proseguire gli studi frequentando il percorso del Biennio Ayurveda, certa che, come dico sempre, il meglio debba ancora venire. In conclusione, cosa mi sta insegnando Mirella? Beh, che quando il cuore incontra la tecnica, nasce l’opportunità! Auguro a tutti i futuri Operatori Olistici D’incontrare Mirella Molinelli, perché è il valore aggiunto alla professione più bella del mondo. Grazie!
La video testimonianza di Viviana C.
Mirella Molinelli è un’Insegnante preparata, umanamente e tecnicamente, è la “Maestra” che ama il proprio lavoro e s’impegna nel trasmetterti tutta la sua conoscenza. Senza riserve. Ha creato una scuola seria, una scuola che non elargisce attestati o “diplomi” a chiunque, se pensate che pagare vuol dire avere diritto ad un Titolo, beh … scegliete altre scuole ed altri Insegnanti, ce ne sono tanti …. In questa sua scuola c’è qualcosa di diverso: la serenità e la cordialità viaggiano di pari passo con serietà, impegno, studio e dedizione. Non si perde tempo e si realizzano grandi cose. Ad una condizione, però: che si sia disposti ad imparare. Io ho frequentato il Biennio di Tecniche del Massaggio Bionaturale, con grandi soddisfazioni, realizzando professionalmente quello che prima era solo un hobby, il massaggio. Consiglio onestamente questa scuola a chi desidera diventare davvero un Operatore Olistico preparato.
Sono sempre molto emozionata quando parlo di Mirella Molinelli e della sua Scuola.
Insegnante molto preparata, profondamente innamorata di ciò che insegna, mette a disposizione tutta la sua cultura olistica creando corsi intensi e costruttivi sia dal lato pratico del lavoro, del massaggio e sia dal lato personale-emotivo.
Il suo insegnamento chiaro dettagliato e paziente mostra una grande capacità di guidare il gruppo cogliendo in ogni studente la specifica peculiarità al fine di indirizzarlo verso ciò che gli è più congeniale.
Cerca sempre spunti nuovi e stimolanti per i suoi allievi e ogni istante della sua vita è indirizzato a far crescere la scuola con corsi sempre molto interessanti e qualitativamente alti, sempre
diligentemente preparati, colmi di nozioni pratiche e teoriche accompagnate da dispense molto
complete e dettagliate.
La Scuola di Mirella Molinelli offre due grandi opportunità ai noi studenti: al termine dei suoi corsi vediamo arricchito il nostro bagaglio professionale, quindi uno sbocco lavorativo tangibile e un nuovo stile di vita, molto più aperto, con al centro la salute fisica emozionale e spirituale.
Ecco perché, grazie al magnifico percorso dell’anno precedente, in Tecniche del Massaggio Bionaturale, ho voluto proseguire scegliendo il percorso Ayurveda.
Il corso è un vero e proprio Master di AYURVEDA ed è senza dubbio molto interessante. Ho
Ringrazio veramente con tutto il cuore colei che è non solo una grande maestra, ma anche una donna che si è sempre prodigata offrendomi tutto l’appoggio di cui avevo bisogno sia scolastico che morale,
contribuendo così ad aggiungere valori al mio percorso di crescita personale.
Quando si fanno cose con passione e con amore arrivano solo cose belle.
La video testimonianza di Micaela B.